Chi siamo
ORTOPEDIA DAL 1947
Image

L’Azienda, costituita nel 1947 prende il nome dal suo fondatore Denaro Antonio.

 

Inizialmente l’attività è svolta dal titolare ed un collaboratore nel centro storico di Napoli.  

Successivamente agli inizi degli anni 50 e fino al 1958 l’officina ortopedica si amplia ed utilizza locali, messi a disposizione dall'Amministrazione, nell'Ospedale “San Gennaro dei poveri ” in Napoli.

 

Nel Marzo del 1958 l’azienda ritorna nel centro storico di Napoli a Via Cisterna dell’Olio 18 dove rimane e si sviluppa fino al 1999. 

Negli anni 70 si inserisce nell’attività in figlio del fondatore , Giovanni,  che dopo il conseguimento dell’abilitazione, diventa parte attiva nella conduzione della ditta ortopedica, acquisendone successivamente la titolarità. 


Nel 2000 l’attività si trasferisce a Casoria per utilizzare locali più idonei alle esigenze tecnico logistiche del momento, continuando nella tradizione più tecnica e lasciando invariate le peculiarità produttive che l’hanno sempre contraddistinta. 

 

Nel 2003 subentra la terza generazione nella persona del Dott. Antonio Denaro. 

Nello stesso anno la ditta  sviluppa maggiormente la sua espressione commerciale aprendo un nuovo punto vendita in Casoria, amplia, così, la gamma degli articoli commercializzati per meglio soddisfare le richieste della clientela.


Dal 2004 siamo diventati Centro specializzato nella valutazione e trattamento dei disturbi posturali, avvalendoci anche della collaborazione di vari specialisti "posturoconsapevoli", per ulteriori valutazioni e trattamenti.


Con l'intento di specializzarci ulteriormente nasce l' : "Ambulatorio di Valutazione Posturale e Biometrica Digitalizzata"

Ovvero, affiancando alla valutazione posturale clinica, "misuriamo" digitalmente i segmenti corporei, le velocità angolari, le distribuzioni delle pressioni, per oggettivare la "nostra valutazione" e avere in archivio l'evoluzione del trattamento in corso.


Dal 2010, sempre rivolti alle innovazioni tecnologiche, utilizziamo sistemi di Scansione 3D e Progettazione CAD per il 50% della nostra produzione di ortesi ; in particolar modo per la realizzazione di Busti per il trattamento scoliotico, tutori e maschere protettive in carbonio oltre i plantari su misura. Questo ci permette di non essere invasivi durante la presa misure con moulage gessati, riducendo l'imbarazzo dei nostri pazienti, in particolare di quelli più piccini, e riducendo sensibilmnete i tempi di produzione. 


Nel 2013, implementiamo un sistema di valutazione pressorio del corpo, in esclusiva per l'Italia, nasce BODY MAP, che insieme alla valutazione posturale digitalizzata ci permette di consigliare e realizzare la tipologia di MATERASSO più adatto alle esigenze individuali con prezzi davvero contenuti.


Offriamo inoltre un servizio di PODOLOGIA E FISIOTERAPIA in sede! 

 

 

L’attività produttiva e la vendita, si svolgono ancora oggi con lo stesso scrupolo ed accresciuta professionalità avvalendosi di tecnici e personale specializzato.


Per il 2017 stiamo già pensando ad altri interessanti progetti. Intanto ci accingiamo a festeggiare i 70 ANNI di storia della nostra attività! 

 

SIETE TUTTI INVITATI 

VIDEOGRAFIA DIGITALIZZATA